Comune di Castions di Strada

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 a Castions e Morsano acquista la'La Gardenia di AISM' per contribuire anche tu alla lotta contro la Sclerosi Multipla

Pubblicata il 04/03/2015
Dal 04/03/2015 al 08/03/2015

Durante le mattinate e i pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 a Castions di Strada e Morsano saranno allestiti due Punti di Solidarietà AISM.
Attraverso l’acquisto de ‘La Gardenia di AISM' sarà possibile contribuire alla lotta contro la Sclerosi Multipla.
La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, colpisce più le donne degli uomini (il rapporto è 2 a 1), e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro: lo studio, il lavoro, le relazioni sociali e la famiglia. Oggi è la principale causa di disabilità tra i giovani, dopo quelle causate dagli incidenti stradali.
Diventa fondamentale raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all'autonomia alle persone colpite da sclerosi multipla.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla mette in atto ogni hanno due importanti iniziative a livello nazionale: le giornate de “La Mela di AISM” – ad ottobre - e quella, appunto, de “La Gardenia di AISM” sabato 7 e domenica 8 marzo.
Si tratta di iniziative dedicate proprio alle donne, le più colpite dalla patologia. In queste occasioni, migliaia di piazze di tutta Italia si riempiono di fiori e frutti, che vengono offerti ai cittadini in cambio di una donazione: tanti contributi che, messi insieme, possono dare una spinta decisiva alla ricerca contro la sclerosi multipla.


Facebook Twitter